Auditorium Eugenio Montale

Auditorium Eugenio Montale
Dalla Galleria Cardinal Siri, si accede attraverso una grande porta verde all’Auditorium Eugenio Montale, situato nelle immediate adiacenze del porticato di via XXV Aprile.

Scendendo una scalinata, si entra in una sala capace di 200 posti, fornita di un piccolo palcoscenico e di uno spazioso foyer, indipendente dal resto del Teatro. la sala

Negli ultimi anni è stata dotata di un pavimento in legno, per migliorarne l’acustica, e il palcoscenico possiede ora una minima attrezzatura (fondale, quinte, oltre ad un idoneo impianto luci).
Questi miglioramenti permettono di effettuare nell’Auditorium una vera e propriastagione di spettacoli di generi molto diversi: concerti da camera, opera e balletto da camera, jazz, musica tradizionale, musica leggera colta.
È programmata una stagione per i ragazzi, con spettacoli concepiti per un pubblico giovanissimo, che spesso si collega a una dinamica attività di formazione teatrale.

L’Auditorium Eugenio Montale accoglie anche le manifestazioni culturali del Teatro Carlo Felice: conferenze, audizioni discografiche, convegni, tavole rotonde, proiezioni, corsi di studi sui mondi dell’opera.

Il foyer ospita frequentemente mostre e rassegne editoriali e viene proposto anche a soggetti terzi per l’organizzazione di eventi. Il foyer

 

Per informazioni riguardanti il noleggio della sala principale e di altri spazi, compreso l’Auditorium E. Montale,  telefonare alla  Produzione del Teatro Carlo Felice, al numero +39.010.5381236
produzione@carlofelice.it
La sala è dotata di aria condizionata, toilette e accesso per disabili. Su richiesta, da concordare con i referenti del Teatro si possono fornire i seguenti servizi aggiuntivi:

Impianto di amplificazione
Predisposizione per impianto di traduzione simultanea
Proiettori per diapositive
Schermi per proiezioni da pc
Radio microfoni
Toilette per i disabili
Servizio guardaroba
Servizio catering