Progetto Educational 2018/2019

La musica! Una magia che supera tutte quelle che noi facciamo qui!
[Albus Silente]

J.K. ROWLING
Cit. da Harry Potter e la pietra filosofale


Battistoni Foto Nuova 1

Andrea Battistoni, Direttore Principale del Teatro Carlo Felice

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avvicinare i giovani all’opera lirica e alla musica sinfonica: un compito fondamentale per un teatro moderno, attento al proprio tempo e orientato verso il futuro. Il Teatro Carlo Felice è impegnato fin dalla sua riapertura nell’attività di diffusione della musica classica nelle scuole.

Come già nelle precedenti Stagioni gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado possono assistere alle prove generali sia delle opere che dei concerti del calendario sinfonico e seguire così dal vivo l’appassionante lavoro di preparazione che il direttore compie insieme ai registi, agli orchestrali e ai coristi. Prosegue  quest’anno il “Progetto Educational” con l’ iniziativa Vi presento il Maestro che offre agli studenti l’opportunità di conoscere di persona i solisti e i direttori ospiti della stagione prima della prova generale e dialogare con loro, dopo un incontro propedeutico con le classi interessate.

Per apprezzare il Teatro Carlo Felice come struttura architettonica d’artista (Aldo Rossi, Ignazio Gardella), conoscerne la storia e i segreti, infine, gli studenti di ogni ordine e grado, compresi quelli delle facoltà di Architettura italiane e straniere, possono accedere alle visite guidate.

 

Per informazioni e prenotazioni
Servizio Comunicazione
Ufficio Didattica
tel: 010-5381.224/226
e-mail: didattica@carlofelice.it
comunicazione@carlofelice.it
Cliccate QUI  per consultare il progetto completo.

Il Progetto Educational   del Teatro Carlo Felice di Genova per l’anno scolastico 2018 – 2019 è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dal MIUR per l’elevato valore culturale e l’apprezzabile intendimento di avvicinare studenti e docenti alla cultura musicale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto Educational del Teatro Carlo Felice di Genova per l’anno scolastico 2018 – 2019, patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dal MIUR per l’elevato valore culturale e l’apprezzabile intendimento di avvicinare studenti e docenti alla cultura musicale.